Bioma Badlands

Le badlands, in precedenza e comunemente chiamate bioma mesa, sono biomi di terre aride, caratterizzati da montagne di strati di terracotta, che presentano vari colori. Ci sono tre diverse varianti del bioma badlands.

Descrizione

I biomi badlands presentano grandi montagne di strati di terracotta, in strati di vari colori; più precisamente, possono generarsi in modo naturale il rosso, l'arancione, il giallo, il bianco, il grigio chiaro, il marrone e la normale terracotta. Ad alte altitudini, lo strato più esterno di terracotta colorata è spesso corroso nella normale terracotta, più spesso sulle cime di altopiani. A basse altitudini, la superficie del terreno è corrosa in uno strato di sabbia rossa (o arenaria rossa se galleggiante), con terracotta arancione sottostante che si estende fino a Y=63.

La superficie sottomarina è ricoperta da uno strato di terracotta arancione e, in acque basse, a volte inframmezzata da un po' di terracotta bianca; in acque profonde, a volte inframmezzata da un po' di ghiaia.

I biomi badlands si trovano di solito ai confini con i deserti, e di solito non confinano con gli oceani, ma possono anche generarsi vicino all'oceano in aree con picchi montuosi. Le normali badlands e le badlands erose spesso appaiono sulle due rive di un fiume.

I cactus e gli arbusti morti si generano frequentemente nel paesaggio, similmente ai deserti, ma gli arbusti morti sono più comuni che nei deserti, mentre i cactus sono più rari. La canna da zucchero può generarsi lungo l'acqua.

Le miniere abbandonate generano a quote molto più elevate in questi biomi, spesso esposte all'aria fresca. Le loro assi e recinzioni di supporto sono fatte di quercia scura invece che di quercia. Inoltre, viene generato oro in eccesso fino all'altitudine Y=255 (invece del normale Y=32), e a tassi molto più alti che nel resto del mondo, rendendo i tunnel delle badlands eccellenti fonti di oro.

Mentre tutti i biomi delle badlands sono ricchi di materiali da costruzione unici e di minerale d'oro, non ci sono mob passivi. Inoltre, alberi ed erba sono poco comuni perché appaiono solo nelle badlands boscose. Quindi, la coltivazione di cibo può essere difficile.

I biomi delle badlands non piovono mai, il che significa che i fulmini sono impossibili. Le eccezioni sono i fiumi che attraversano le badlands, dove può ancora piovere e generare fulmini.

Varianti

Ci sono tre varianti del bioma badlands (badlands, badlands boscose e badlands erose).

Badlands

Un bioma badlands in Minecraft

Le badlands sono il bioma badlands ordinario.

Badlands boscose

Un bioma badlands boscose in Minecraft

Le badlands boscose generano boschetti di alberi ad alte altitudini e quindi sono la variante forestale delle badlands. Gli strati superiori del terreno sono di zolle d'erba e terra brulla, con querce e erba che vi crescono sopra. Qui, l'erba e le foglie di quercia assumono un colore marrone-verde spento più scuro di quello del bioma della savana, dando un aspetto di siccità; inoltre, tutti gli alberi generati naturalmente sono varianti piccole. Questa variante è una rara fonte di legname nelle altrimenti aride badlands. La foresta inizia a generarsi sopra altitudini di circa Y=103. Questa variante si genera a valori di umidità più elevati rispetto alle normali badlands, il che significa che spesso la si può trovare al confine con le giungle, o con caverne rigogliose sotterranee.

Badlands erose

Un bioma badlands erose in Minecraft

Le badlands erose presentano formazioni uniche di guglie di terracotta, stretti pinnacoli che si ergono dal pavimento di sabbia rossa del bacino idrografico del bioma. Questo bioma intende assomigliare al famoso Bryce Canyon nello Utah, USA, che presenta guglie in tutto il suo paesaggio.